E’ in distribuzione l’avviso di pagamento per la riscossione del saldo della tassa sui rifiuti solidi urbani per l’anno 2017 (TARI). Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 15 del 27/04/2017, ha approvato le tariffe per la TARI per l’anno 2017, confermando quelle in vigore per l’anno 2016 .
Il tributo è volto a coprire i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, svolto in regime di privativa dal Comune.
Presupposto per l’applicazione del tributo è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto, di locali o di aree scoperte a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati.
Il tributo è dovuto limitatamente al periodo dell’anno, computato in giorni, nel quale sussiste l’occupazione o la detenzione dei locali o aree e decorre dal giorno in cui ha avuto inizio l’occupazione o la detenzione dei locali ed delle aree e sussiste sino al giorno in cui è cessata l’utilizzazione, purché debitamente e tempestivamente dichiarata.
Il pagamento della rata di conguaglio dovrà essere effettuato entro il 16/11/2017 utilizzando l’allegato modello di pagamento F24 precompilato in Banca o in Posta senza addebito di commissioni o oneri .
L’importo dovuto è formato dal saldo del tributo per l’anno 2017 e l’importo del tributo Provinciale pari al 5%. Il saldo finale è stato calcolato in base ai pagamenti in acconto pervenuti alla data del 20 Ottobre 2017. Nel caso di versamenti successivi a tale data, o non pervenuti all’ufficio, è possibile contattare l’ufficio tributi per il ricalcolo della somma a saldo.
Qualora siano intervenute variazioni nelle superfici imponibili, ovvero nel caso in cui Lei non occupi o non detenga più gli immobili soggetti alla Tassa, La invitiamo ad effettuare le relative denunce di variazione e/o cessazione, al fine di regolarizzare e/o chiudere la Sua posizione tributaria.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi il Martedì ed il Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 oppure telefonando ai seguenti numeri: 0823/836218-237-211 o anche via e-mail: tributi.capodrise@tin.it.
DAL SITO INTERNET DEL COMUNE