Arriva a Marcianise la terza tappa del tour primaverile di PalaComieco, la struttura itinerante che Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo di imballaggi a base cellulosica) porta nelle piazze italiane per avvicinare adulti e bambini ai temi della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone. L’inaugurazione di Palacomieco si terrà giovedì 5 aprile 2018, alle ore 11.30 – presso Piazza Umberto I Marcianise (Caserta) . Qui piccoli e grandi potranno visitare la fantastica struttura allestita ed offerta totalmente dal Comieco, consorzio nazionale di recupero e riciclo di carta e cartone, dove scopriranno – divertendosi – tutti i segreti di una corretta ed efficace raccolta differenziata della carta.
Guide qualificate accompagneranno i visitatori nella meravigliosa esperienza del mondo della carta attraverso postazioni tecnologiche, filmati, schede esplicative in oltre 150 metri quadrati di struttura.
Marcianise è l’unico comune non capoluogo di provincia scelto come tappa nell’ultimo tour “Palacomieco”.
La tappa del tour nazionale 2018 proprio a Marcianise suggella così il grande rapporto che la Città ha con il riciclo: nell’ultimo anno, infatti, è stato centrato l’obiettivo dell’85% di raccolta differenziata.
Questa iniziativa, mette in evidenza, pertanto, la particolare attenzione che l’Amministrazione comunale riserva alle tematiche dell’ambiente e sarà l’occasione per confrontarsi, con scuole e famiglie, sui temi del riciclo e della raccolta differenziata.
L’ingresso è libero tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,00.
Tante le sorprese ed i gadget preparati per i partecipanti
Saranno presenti:
- Antonello Velardi, Sindaco di Marcianise
- Cinzia Laurenza, Assessore all’ambiente di Marcianise
- Gerardo Doppietta, Responsabile Generale dei Servizi della Raccolta Differenziata della Marcianise Servizi
- Roberto Di Molfetta, Responsabile Area Riciclo e Recupero di Comieco
comunicato
La locandina dell’evento: