“ NILDE JOTTI “
CAPODRISE
COMUNICATO STAMPA
“IL P.D. LANCIA LA SFIDA DEL GOVERNO DEL PAESE”
A Capodrise le esperienze fallimentari dei governi di centrodestra, tutti caduti prima della fine naturale dei mandati elettorali compresa l’amministrazione Crescente, hanno dimostrato che a Capodrise , senza il contributo determinante del P.D., nessun governo del paese è possibile. Il P.D. è l’unica forza politica radicata sul territorio che guarda principalmente gli interessi generali dei cittadini, a differenza dei governi di centrodestra affossati da scontri su interessi personali e di parte.
Il giochetto dell’estate scorsa sul toto sindaco e delle relative liste, gli attacchi personali e puerili che, ancora una volta denotono l’astio e il livore che certi uomini hanno accumulato per il fallimento dei loro progetti, non ci interessano.
A tal fine, il Partito Democratico ricorda che il gruppo dirigente della sezione,il direttivo, e ancor più il segretario, vengono eletti dagli iscritti in modo democratico e convinto e non nominati da qualcuno dietro le quinte.
Il Partito Democratico è interessato convintamente ad un confronto concreto su un programma realizzabile per il rilancio della nostra città. Le lezioncine sulla necessità di fondere il pubblico con il privato sono inutili e ridicole. Il pubblico e il privato stanno bene insieme solo se gli interessi generali coincidono. Non è assolutamente pensabile portare avanti, attraverso il pubblico, gli interessi di qualcuno. Il P.D., pertanto, pone al centro del suo progetto politico il cittadino e le sue esigenze per una migliore qualità della vita.
Il nostro partito avanzerà, quindi, una sua proposta di leadership su cui si potrà aprire un confronto con tutte le forze politiche e sociali che si riconoscono in un percorso politico comune.
Esso vuole costruire una coalizione in grado di governare stabilmente la nostra città.
Vincere le elezioni è il primo passo per la svolta.
Il Partito Democratico di Capodrise si fa garante di tale progetto.
Capodrise, 11/09/2015