Marcianise: al via le riprese del film breve, scritto e diretto dai giovani del laboratorio cinematografico dell’Annunziata

Partono le riprese del cortometraggio prodotto dal Laboratorio di Cinematografia, promosso dalla Parrocchia dell’Annunziata e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’Avviso pubblico “Oratori – Presidio di valori”.

La sceneggiatura è stata interamente scritta dai ragazzi del corso sotto  la guida di importanti esperti del settore cinematografico: lo sceneggiatore Angelo Cretella, il regista ed attore Gabriele Russo, il regista Fabio Desiato ed i fotografi Alessandro Lanciato e Michelangelo Tartaglione.

I giovani del laboratorio, nella stesura del copione hanno raggiunto picchi emozionali davvero alti e nell’aprirsi al mondo della scrittura, hanno trattato una sentita problematica sociale come “la famiglia e l’abbandono”. Il corto, inoltre, con i suoi protagonisti, è pensato anche come vettore promozionale dell’abbattimento delle “barriere mentali” della società contemporanea ed apre al “petcare”.

La storia è ambientata interamente a Marcianise ed i protagonisti sono due giovani fratelli, Diego e Sofia. Il fratello maggiorenne, si troverà davanti alle responsabilità del mondo degli adulti e dopo una serie di eventi si scoprirà la verità, anzi l’altra verità.

Alle riprese partecipano anche cani schnauzer provenienti da tutta la regione Campania. In particolare, gli organizzatori si avvalgono della collaborazione dell’allevamento di schnauzer nano Heroe’s Dreams Kennel.

Le attività continueranno il29 e 30 agosto presso Piazza Carità a Marcianise ed altre location del territorio.