Qui di seguito i due interventi:
++ CHE COSA È LA POLITICA ++
Tutti gli #assessori che compongono la giunta comunale di #Marcianise, da me guidata, mi hanno inviato stamattina una nota – poi resa pubblica – con cui annunciavano le loro dimissioni dagli incarichi a seguito della richiesta avanzata da settori della maggioranza. A loro ho risposto nel pomeriggio con una nota che pubblico a seguire, qui sotto.
—————-
Cari amici,
vi ringrazio molto per la vostra generosa disponibilità. Vi ringrazio in particolare per lo straordinario contributo che mi avete fornito quali assessori, supportandomi molto validamente nell’amministrazione della nostra città e raggiungendo risultati che ci vengono riconosciuti da tutta Marcianise e ben oltre i confini cittadini. E con voi ringrazio i vostri colleghi che vi hanno preceduto in questa difficile missione, proibitiva per le avverse condizioni ambientali.
Come giustamente voi sottolineate, abbiamo improntato ogni nostra azione al raggiungimento dell’interesse comune, rifuggendo ogni beneficio personale e sostenendo un prezzo elevatissimo in termini personali, familiari e professionali. Siamo stati e siamo un’amministrazione modello in termini di efficienza e trasparenza, in assoluta discontinuità con il passato e ciò si è realizzato grazie al vostro determinante contributo.
Non possiamo interrompere l’azione amministrativa, soprattutto in questa fase, e per tal motivo vi invito vivamente a restare al vostro posto in attesa che si definisca con chiarezza il cosiddetto quadro politico, le cui dinamiche – devo dire – sono state finora affidate improvvidamente ad una inappropriata comunicazione mediatica. E’ evidente, per quanto ci siamo finora detti, che ogni decisione futura non potrà non essere assunta nel solco della continuità con quanto finora avete e abbiamo fatto, in antitesi a pregresse pratiche arcaiche di mera gestione del potere.
A voi un forte abbraccio.
#AntonelloVelardi
Nota dei consiglieri:
“Apprendiamo dalla stampa la notizia delle dimissioni in massa dell’esecutivo del Sindaco Antonello Velardi, avvenute a seguito della richiesta di azzeramento della Giunta avanzata nei giorni scorsi da nove consiglieri di maggioranza (PD, Campania Libera – tranne Laurenza Domenico- , Campania in movimento, consigliere Vincenzo Galantuomo).
Alla luce di questi fatti e convinti della bontà dell’amministrazione Velardi e del Suo esecutivo improntato fin dal primo momento alla legalità ed alla trasparenza, facciamo appello alle forze politiche che sostengono l’Amministrazione Comunale di un ritorno, immediato, ad un dialogo unitario e condiviso, all’interno della maggioranza e con il Sindaco.
Auspichiamo una ampia convergenza su posizioni comuni al fine di garantire il consolidamento dell’azione politico-amministrativa, fin da ora svolta, nel rispetto della pari dignità di tutte le componenti che col loro apporto hanno determinato l’affermazione dell’amministrazione Velardi.
Solo con il supporto, il contributo e la partecipazione di una maggioranza forte e coesa si possono portare a termine le azioni e gli atti amministrativi programmati ed in itinere posti alla base del programma elettorale, in un clima sereno in cui la Politica ritorni al centro di dialettica corretta e di confronto costruttivo.
I Consiglieri comunali:
1. Carmen Ventrone
2. Giuseppe Riccio
3. Domenico Laurenza
4. Antonio Golino
5. Francesco Tartaglione
6. Giovan Battista Valentino