Comunicato stampa- E’ così che il candidato alla carica di sindaco, Giuseppe Glorioso ha descritto, inorgoglito, i candidati della lista “ RINNOVAMENTO CON GLORIOSO SINDACO” nel corso della manifestazione di presentazione della lista, tenutasi ieri sera in Piazza Modigliani ( zona San Donato). Con parole nette e a testa alta , il candidato sindaco Giuseppe Glorioso, dunque, ha sottolineato fin da subito la diversità della sua squadra.
“Studenti, genitori, operai, professionisti, liberi, puliti, rispettabili, pronti a mettersi in gioco senza alcun interesse personale -ha aggiunto Glorioso- che vogliano dare un piccolissimo aiuto alla città. Essi provengono da movimenti e esperienze diverse, un mix giusto per il governo della nostra Città”. Per quanto concerne poi, la proposta programmatica per Capodrise, Glorioso ha dichiarato: “Il nostro non è un libro dei sogni, ma abbiamo progetti concreti. Il programma della lista “RINNOVAMENTO CON GLORIOSO SINDACO” non è piovuto giù dal cielo, ma è stato il frutto del lavoro di opposizione, dell’ incontro coi cittadini attraverso manifestazioni e gazebo nelle varie piazze.Attenzione per i bambini, per le mamme, per le famiglie e interazione tra nuove generazioni e nonni sono i punti cardine del nostro progetto politico-amministrativo”. Molto duro è stato Glorioso sull’ amministrazione uscente. “ Crescente e i suoi non sono stati capaci di amministrare la città”. Ed ha poi sferrato un pesante attacco sulla vicenda del Campo sportivo chiuso da 5 anni :“REGALARE, per i prossimi trent’ anni, il campo sportivo e l’ area mercato ad esso adiacente è un’operazione scandalosa””. Sulla questione parco Rodari, invece, ha assicurato che “ la prima cosa che faremo è quella di tenere aperto, pulito e custodito il parco”. A gamba tesa anche il suo intervento nei confronti dei fondi Europei rispediti al mittente per incapacità di gestire la cosa pubblica: “ In caso di vittoria saremo impegnati ad intercettare i fondi, ossigeno vitale per Capodrise e i suoi problemi finanziari”.
L’ intervento di Glorioso, si è concluso in grande stile: “Noi siamo in campo, ci giochiamo la partita. Il 6 Giugno ci sarà una grande sorpresa a Capodrise, quella sorpresa saremo noi”. Al discorso del candidato sindaco, hanno fatto seguito gli interventi di tutti i candidati per farsi conoscere e
spiegare le ragioni della loro adesione al progetto della lista civica “Rinnovamento”.
Ecco la squadra di Glorioso:
- Roberta ARGENZIANO, docente di Lingua Inglese presso L’ISIS-Istituto d’ arte di Marcianise. Presidente dell’Associazione “Alternativa81020” di Capodrise, è da sempre impegnata nel sociale a sostegno dei più deboli.
-
Cosimo Cecere, 44 anni, sposato e padre di tre figli: Gaspare, Anna ed Angelo. Laureato in Scienze Politiche presso la Seconda Università degli studi di Napoli e dirigente di un’azienda pubblica, si candida per favorire il cambiamento con Glorioso sindaco.
-
Salvatore Di Bernardo, 51 anni, geometra e residente nel rione San Donato (ex 167) .
Da imprenditore, crede nella ferma integrazione tra sviluppo urbano e rispetto ambientale.
Ex pugile, conosce l’importanza educativa dello sport nella società moderna, e, da buon padre di famiglia, vorrebbe regalare ai figli un futuro dove la meritocrazia e la legalità siano una regola e non un’eccezione. -
Donato Gioielli, 29 anni, personal trainer diploma nazionale, personal trainer diploma internazionale ed europeo da ereps scrive, diploma istruttore body building e fitness, diploma internazionale di bootcamp bs, diploma internazionale sparring ball fitness, diploma internazionale bootcamp boxing, diploma nazionale di trainer posturale, specialista in esercizio correttivo.
-
Gaetano Guida, laureato in Scienze infermieristiche e residente da oltre un decennio a Capodrise. Si definisce “cittadino attivo”. Ha collaborato con associazioni ambientaliste del territorio ed è socio dell’Albero Rosso, associazione che promuove la cultura della donazione del sangue umano presso l’Azienda Ospedaliera A.Cardarelli di Napoli.
-
Francesco Massaro, 31 anni, laureato in Architettura presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Conosciuto nel mondo dello sport per aver fatto parte in passato dell’associazione “Volley Capodrise”, è attualmente impegnato presso l’ attività commerciale familiare .
-
Monica Mastroianni,.28 anni, dottoressa in lettere, specializzanda in filologia moderna. Impegnata da sempre nell’associazionismo giovanile. Attualmente impiegata come addetta alle vendite presso il Centro Commerciale Campania.
-
Francesca Narducci, 27 anni, laureanda in Scienze Biologiche. Originaria di Marcianise ma residente da oltre 10 anni a Capodrise, è promotrice di associazioni culturali che si occupano dell’integrazione multiculturale e delle persone meno abbienti.
-
Luisa Palazzo, laureata in storia dell’ arte, si occupa di ricerca nel campo giuridico dei beni culturali. Relatrice per convegni sulle tradizioni popolari e attiva in progetti di collaborazione e valorizzazione per musei, attualmente cura un blog che ha come obiettivo l ‘ analisi di opere e contesti artistici dal medioevo al contemporaneo. E’ residente in zona San Donato ed è attivista sul territorio per associazioni ambientali nonché per eventi culturali.
-
Antonio Pianese,43 anni, perito industriale, membro dell’associazione “Alternativa 81020” e da sempre impegnato nel sociale. Attualmente è impiegato come BUYER, amministrazione, presso Jabil Circuit. Crede fermamente in una Capodrise migliore.
-
Giovanni Raucci ,53 anni, Capodrisano D.O.C., è da sempre impegnato nel settore agricolo e promotore di diverse associazioni di categoria. In innumerevoli le occasioni ha dimostrato, con la sua semplicità e umiltà, una spiccata sensibilità per le attività sportive .
-
Vincenzo Rossetti, 31 anni, geometra, con una grande passione per la politica. Il suo impegno è, da sempre, rivolto alle persone “comuni” . Megafono degli emancipati e degli ultimi, vorrebbe portare il loro punto di vista nelle istituzioni