Il futuro è adesso: al Ferraris di Marcianise incontro sul digital e la finanza agevolata

Il preside Caroprese, dell’Isis Ferraris di Marcianise, e il suo corpo docente dimostrano di essere sempre più proiettati sul futuro, permettendo agli studenti di questo innovativo istituto di guardare alle nuove opportunità dei “giorni nostri”.

 

 

 

Per l’appunto il titolo dell’evento formativo, che si terrà il 24 novembre alle ore 9.00, è proprio: “Dal digital alla finanza agevolata: le infinite opportunità dei giorni nostri”.

 

 

 

Relatori dell’evento saranno 4 giovani Marcianisani che si stanno facendo largo nelle proprie attività con uno spirito innovativo.

 

 

 

Sul fronte dell’imprenditoria troviamo Salvatore Sinigaglia, fondatore di Blowhammer, noto brand nel mondo della moda che ha scalato tutte le classifiche nazionali di e-commerce. La storia di Salvatore è quella “classica” dei Made self-man, patito dalla sua stanza oggi ha un’azienda milionaria.

 

Il secondo ospite viene, invece, dal mondo della formazione, ed è l’avv. Raffaele Delle Curti, impegnato su diversi fronti ma che parlerà di Diritto Divertente, la società di alta formazione giuridica con all’attivo più di 1500 studenti in tutta Italia e che lui stessa ha fondato nel 2016.

 

Lo affiancherò, sul punto, l’Amministratore della stessa, Ing. Pasquale Scialla, che porterà la sua esperienza sia da professionista che da manager e sopratutto affronterà la tematica della rivoluzione digitale.

 

Ultimo, ma non per importanza, il dott. Angelo Delle Curti, commercialista ed esperto di finanza agevolata che presenterà le tante opportunità – anche in termini di finanziamenti europei, nazionali e regionali – che si prospettano per i giovani imprenditori.

 

 

 

Insomma una ventata di ottimismo nel bel mezzo di una crisi sanitaria ed economica che potrà far bene ai giovani maturandi dell’istituto.

 

Del resto si sente troppo spesso parlerà di precarietà e di difficoltà. La verità è che c’è un’altra faccia della medaglia che poche volte viene raccontata e che anzi viene raccontata solo per realtà del Nord, quando invece ce ne sono di belle e floride anche al Sud e nella nostra amata Terra di Lavoro.

 

 

 

Infatti l’incontro è rivolto proprio ai ragazzi delle V che stanno per lasciare la scuola e affacciarsi al mondo della formazione universitaria o del lavoro.

 

 

 

Ad introdurre l’evento il dirigente scolastico Prof. Domenico Caroprese, che da diversi anni dimostra di essere attento alle nuove dinamiche di questa complessa società.

 

Insieme a lui porterà i saluti del corpo docente la prof.ssa Rossella Sibillo, che ha in realtà, ideato l’evento e chiamato i singoli ospiti.

 

Comunicato