Mancava il presidio “Libera” contro le mafie, in un territorio martoriato nei decenni dalla camorra, questo sabato, ore 17.30, a Capodrise verrà inaugurato per volontà degli attivisti di Casa Stefano Tonziello e Casa Nogaro.
29 aprile ore 17,30 inaugurazione Presidio Libera a Capodrise dedicato alla memoria di Vittorio Rega.
Il presidio Vittorio Rega di Capodrise nasce dalla volontà delle attiviste e attivisti di Casa Stefano Tonziello Capodrise e Casa Nogaro/ Gruppo Scout Capodrise 1. L’inaugurazione prevede due tappe: un primo momento di ritrovo presso Casa Stefano Tonziello e poi insieme, con un piccolo corteo, ci dirigeremo verso Casa Nogaro. Questo cammino dà il senso del percorso che ha portato la nascita del presidio: due realtà sociali che insieme collaborano e mettono a disposizione il loro impegno per la memoria delle vittime innocenti della criminalità organizzata.
Vittorio Rega era un giovane di 30 anni ucciso dalla camorra. Era un ragazzo qualsiasi che vivevaa la sua vita come un giovane della provincia, ma aveva un’automobile simile al vero obiettivo del Clan Belforte. Ed è per questo motivo che viene ucciso a Maddaloni il 30 luglio 1997.
A Vittorio Rega e a tutte le altre vittime innocenti delle mafie saranno dedicate le attività del presidio.
Save the date: 29 aprile ore 17,30 prima tappa Casa Stefano Tonziello (Via Santa Lucia II traversa, Capodrise) seconda tappa Casa Nogaro (Via S. Pietro, 9, Capodrise)
COMUNICATO