Capodrise-L’anno scolastico 2016/2017 è iniziato da un mese e l’amministrazione Crescente continua a farsi trovare impreparata.
Ai disagi legati ai ritardi della mensa e del trasporto scolastico e da pochi giorni risolti si aggiunge un’altra tegola: La palestra di via Leonardo Da vinci.
“Da quando è iniziata la scuola – dichiara Antonio Pianese e Gino Massaro di “Rinnovamento “- la palestra risulta inagibile e quindi chiusa a causa di infiltrazioni d’acqua.
Ci piacerebbe sapere perché non sono stati previsti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della copertura della palestra nei mesi estivi. Prevedere tali lavori alla riapertura delle scuole manifesta approssimazione e poca serietà da parte di chi ci amministra.”
Ad oggi i bambini delle scuole medie e elementari non possono usufruire della palestra per le attività di educazione fisica
Inoltre non sono ancora iniziati i lavori per la riparazione.
“Vorremmo capire – continuano Pianese e Massaro -perché non siano ancora iniziati i lavori. Non vorremmo che la palestra, così come già avvenuto per il campo sportivo e per altri beni comuni, sia abbandonata a se stessa.
Chiediamo al Sindaco e alla Giunta di intervenire, nel minor tempo possibile, e di ridare tale struttura ai nostri bambini.”
Nota stampa