MARCIANISE, FINALE NISECUP: DONATI 350 EURO ALLA CONCITTADINA ALINA RUSSO

Si è tenuto ieri sera l’evento finale al NiseCup presso i campi RossoBlu di Marcianise.

Grande fermento per la finale tra le due squadre Real Camy e Real Marcinise. La squadra che si è aggiudicata il premio per la vittoria è stata la Real Camy che dopo una partita strameritata da entrambe le squadre riesce a battere gli avversari.

Oltre il premio finale sono stati aggiudicati altri due premi:

Italo Tartaglione del Real Camy si è aggiudicato il premio di miglior portiere

Armando Guglielmo del Real Camy si è aggiudicato il premio di miglior marcatore

 

Nota degna di merito della Nise Cup è stata la donazione di una somma in denaro destinata alla famiglia di Alina Russo, una giovane concittadina che a seguito di un brutto incidente avvenuto in data 3 Marzo e dopo un mese di terapia intensiva all’ospedale di Caserta dove ha subito diversi interventi, si trova ora all’istituto Montecatone in provincia di Imola per un percorso di riabilitazione.

Forte l’attaccamento alla città, ed ai propri concittadini che spinge Antonio Negro, Nicola Maietta, Rosalba Cibelli e Lele Salzillo a sposare la causa di un atto di solidarietà e vicinanza alla famiglia affinché possano sostenere le cure della giovane Alina.

Momento commovente ed emozionante quello che ha raccontato con le sue parole la consigliera Rosalba Cibelli che consegnerà alla famiglia la somma di Euro 350,00. Come spiegato dalla consigliera:

“Abbiamo sin da subito deciso di destinare parte del ricavato della NiseCup alla causa di Alina Russo, e che per la quale ringraziamo tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare l’evento e di donare parte del ricavato. La campagna di raccolta fondi è stata lanciata dal fratello di Alina sui social con un messaggio facebook che ha fatto il giro dei social e al quale richiamiamo per chiunque così come noi volesse con un minimo gesto, contribuire alle cure ed alla riabilitazione di Alina.

La famiglia ha aperto un conto corrente intestato a Russo Pasqualina sul quale ognuno può versare un piccolo contributo. Anche un piccolo gesto può fare la differenza”.

 

Tutti i presenti si sono stretti in un forte applauso che giungesse fino ad Alina, segno della vicinanza dei suoi concittadini.

Forti del successo dell’iniziativa gli organizzatori sono già a lavoro per creare un nuovo evento che crei tanto entusiasmo e che raccolga tanti giovani in città.

 

Comunicato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.