L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Trombetta, nell’ambito delle politiche di prevenzione della salute rivolte ai cittadini, ha patrocinato una iniziativa dell’Asl Caserta denominata ‘La salute, la tua priorità’ che prevede la possibilità di sottoporsi gratuitamente a una serie di controlli, attraverso l’adesione libera o prenotandosi al numero 08119721591 .
L’appuntamento è fissato per 10 ottobre dalle ore 9 alle 15.30 si in piazza Padre Pio dove sarà possibile prenotare la mammografia alle donne dai 50 ai 70 anni non compiuti, eseguire il Pap Test/HPV Test alle donne dai 25 ai 65 anni non compiuti e consegnare e ritirare il Kit Colon Retto per agli uomini e le donne dai 50 ai 70 anni non compiuti.
Inoltre sarà possibile anche sottoporsi allo screening del Melanoma fino alle ore 13.00 (max 30 visite), all’esame spirometrico, eseguire il prelievo ematico per il controllo tiroideo fino alle ore 13.00 e lo screening del CA della prostata.
“Prosegue la sinergia avviata dal compianto assessore Antonio Golino tra l’Amministrazione Comunale e il l’Asl Caserta – ha commentato il sindaco Antonio Trombetta – che ci consentirà anche quest’anno di offrire ai cittadini di Marcianise una importante possibilità per tutelare la loro salute. La prevenzione può salvare la vita a tante persone, si tratta di un’azione importantissima che come Istituzione abbiamo il dovere di sostenere e incentivare. Proprio per questo ci auguriamo che appuntamenti di questo genere possano ripetersi più volte nel corso dell’anno per consentire a tutti di accedere a questi importanti screening”.
Comunicato