L’ “AperiBook” è una iniziativa letteraria di Eclettica con una formula che portiamo avanti da alcuni anni. Non il semplice confronto col libro, saggio, romanzo, classico o inedito che sia, ma confronto attraverso il libro. In passato abbiamo rapportato opere dallo stesso tema provenienti da epoche diverse o ancora libri che trattassero una stessa tematica da prospettive diverse.
Domenica avremo un nuovo ‘aperibook’, questa volta il confronto è tra poesie e musica.
Come da tradizione un simpatico aperitivo e un libro da scoprire, questa volta saranno poesie e note musicali ad allietare il nostro pomeriggio domenicale.
Scopriremo insieme “Fiori d’asfalto ed altre solitudini” di Allan Corsaro per i Billie di ‘around midnigh edizioni’. Una narrazione corale della possibilità di riscatto dalla solitudine urbana e delle relazioni.
Arrangiamenti rock andranno a fondersi con le tematiche dei versi di Allan Corsano che sarà voce accompagnata da chitarra, basso e batteria di Valerio Elia, Libero Verardi e Alessandro Ferrara.
L’appuntamento è per domenica 19 in Eclettica, in Via Nicola Gaglione 82, staremo in compagnia per nutrire mente e corpo.
Associazione Eclettica 2.0