“Marcianise Terra di Idee” si struttura e rilancia la propria attività politica per il miglioramento della città. Nella riunione di ieri, 4 aprile 2017, l’assemblea degli attivisti ha ratificato il coordinamento di “Marcianise Terra di Idee”, composto dai candidati alle ultime elezioni amministrative. Esso sarà guidato dal presentatore della lista Alessandro Tartaglione mentre i due vice coordinatori sono stati individuati in Domenico Giuliano e Antonietta Paolella. Il compito di coordinare l’assemblea costituita dagli aderenti, i militanti e tutti coloro che hanno avuto un ruolo di supporto nella competizione elettorale del 2016, è stato affidato ad Enzo Raucci che avrà, quindi, il ruolo di presidente.
L’attività del movimento si svilupperà attraverso laboratori tematici aperti. Attualmente sono già attivi quello sull’ambiente e quello sulle politiche sociali. In via di attivazione, invece, quello sulla cultura, sullo sport e sanità, su attività produttive, commercio, artigianato e mobilità urbana, su imprenditoria giovanile e quello su finanziamenti europei, agricoltura, efficienza energetica e fonti rinnobavili. I laboratori produrranno proposte e materiale amministrativo che saranno trasmessi all’amministrazione comunale anche attraverso il gruppo consiliare.
Inoltre, sono previsti nei prossimi mesi alcuni focus sugli argomenti trattati dal movimento durante la campagna elettorale a partire dai temi del lavoro, della salute, della vivibilità urbana e della partecipazione alla vita amministrativa della cittadinanza attiva.
Marcianise (c’è), 5/04/2017