Il provvedimento del primo cittadino ha suscitato un po’ di perplessità. Scrive, ad esempio,Chiara Barabba Parisi sul suo profilo facebook:” Gentile Sindaco Angelo Crescente,
Avrei un quesito da porLe inerente all’ ordinanza sottostante in merito alla chiusura delle scuole a causa del violento nubifragio:
La “pubblica incolumità” non andava preservata già dal lunedì 11 settembre? Come mai ha deciso di far combaciare la chiusura dei plessi scolastici con il giorno di apertura delle attività didattiche?
Dalla Sua ordinanza si evince che domani 13 settembre le scuole saranno aperte, l’incolumità dei collaboratori scolastici e del personale ATA e di segreteria in generale non ha la stessa dignità degli alunni e dei docenti?
Mi riesce difficile comprendere che per un evento verificatosi la notte del giorno 11 settembre la pericolosità che fa scaturire un’ordinanza di chiusura parta solo dal giorno 14 settembre… evidentemente il giorno 13 va in franchigia”? 😂😂😂 .Qui di seguito l’ordinanza del sindaco: