A Marcianise la festa del papà si festeggia con una zeppola stellare ( VEDI RICETTA) ​

 

Le ricette di Rosanna Marziale, chef del ristorante“Le Colonne  di Caserta”, sono da sempre vere e proprie ossessioni per tutti gli internauti affetti da passione smodata per il cibo. La Marziale, stella Michelin dal 2013 , ambasciatrice internazionale della Mozzarella di Bufala campana D.O.P ,protagonista della finale di Masterchef Italia 4. è conosciuta per la palla di mozzarella, la pizza al contrario, la zuppa di cozze. Non tutti sanno che è anche una brava pasticciera, a cui riescono particolarmente bene le zeppole di San Giuseppe.  Domenica prossima ( 19 marzo) dalle 11.30  presso “Dodici Gradi-WineHouse & ArtGallery”  in Via Marchesiello  a Marcianise sarà possibile acquistare le zeppole di San Giuseppe, famosa ricetta della Chef Executive “Le Colonne Restaurant” Rosanna Marziale. Qui di seguito la ricetta:

 

Ingredienti

500 g di farina
1/2 l di acqua
10 uova
200 g di burro
10 g di sale

Procedimento

Fate bollire acqua, sale e burro tagliato a cubetti a fuoco lento.

Appena il burro si è sciolto ed è andato in ebollizione, abbassare la fiamma ed incorporare la farina a pioggia cioè poco per volta.

Girare per 5 minuti a fuoco lentissimo.

Togliere dal fuoco e far raffreddare il composto.

Incorporare le uova poco per volta fino a che non diventa un impasto liscio ed omogeneo.

Inserire l’impasto in un sac à poche e formare dei tondi sulla carta forno. Ricordarsi che va fatto sempre e comunque un solo giro di pasta. Per zeppole grandi, il giro sarà più largo.

 

Cuocere in forno a 180°C fino a quanto la bignè si inizia a gonfiare e si staccheranno dalla carta senza ricorrere a manovre strane.

Friggere in olio bollente a 180°C e girare piano piano le zeppole per circa 5 minuti.

L’accorgimento per fare le zeppole in grande quantità seguendo l’ordine dei tavoli è di preparare i bignè per tempo prima del servizio.

I bignè vanno abbattuti per friggerli al momento. Il precedente passaggio nel forno sarà, quindi, un po’ più lungo.