Capodrise-Pubblichiamo qui di seguito l’appello ai cittadini dell’associazione Alternativa81020:
“Moltissime persone ci hanno chiesto e continuano a chiederci un impegno civico e alcuni di essi hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze per elaborare con noi un progetto che renda Capodrise un paese più pulito, sicuro, vivibile e soprattutto vivo! Sollecitiamo la partecipazione attiva di tutti, donne e uomini che amano il proprio paese tanto da volerlo cambiare in meglio. Abbiamo il dovere di tutelare il bene comune.
Dobbiamo acquisire consapevolezza riguardo alle nostre potenzialità. Capodrise è piena di persone oneste e competenti che hanno scelto di tenersi lontano dalla vita politica del paese. Noi ci rivolgiamo a loro: con un impegno concreto, rifiutando le logiche individualistiche e uscendo dagli schemi della vecchia politica, possiamo puntare alla realizzazione di un progetto amministrativo innovativo; vi invitiamo ad intraprendere con noi un percorso civico che ponga alla sua base i cittadini, l’ambiente, la vivibilità, lo sviluppo, il lavoro, l’economia solidale, la legalità, la cultura.
Organizzeremo, da subito, dei tavoli di lavoro in cui i cittadini potranno individuare con noi i problemi e le possibili soluzioni su tematiche fondamentali per la città, quali, ad esempio:
Servizi ai cittadini.
Tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Politiche sociali e culturali.
Politiche per l’infanzia, l’adolescenza, per i giovani.
Pianificazione urbanistica e sviluppo economico.
Prepariamoci, dunque, alle prossime elezioni amministrative con coraggio e determinazione, con l’intento di coinvolgere e sostenere persone stimabili e volenterose che considerino l’impegno pubblico come servizio per il bene comune”.
Capodrise 12-04-2016
La Presidente di Alternativa81020
Roberta Argenziano