Capodrise-Qui di seguito la lettera che hanno inviato al Presidente del consiglio comunale, in cui spiegano le loro ragioni e chiedono il rinvio della seduta:
Al Presidente del Consiglio comunale
Di Capodrise
Oggetto: Richiesta rinvio seduta consiliare del 27/28 -11-2018
Registriamo e denunciamo un’incomprensibile condotta ostruzionistica nei confronti dei consiglieri comunali di opposizione. Per il Consiglio comunale convocato per il giorno 27/28 c.m. ci è stato opposto il diniego a poter disporre di copia degli atti, per ragioni che appaiono del tutto ingiustificate e prive di buon senso. Una condotta, per altro, in contrasto con una prassi consolidata che consentiva alle minoranze di consultare la documentazione inviata, tramite posta elettronica, in tempo utile per i necessari approfondimenti dei punti all’o.d.g. della seduta consiliare. A seguito delle nostre rimostranze, la correzione di questa assurda condotta, con la messa a disposizione della copia degli atti, ci è stata comunicata nella giornata di lunedì 26 e quindi in tempi poco consoni, data la consistenza dei punti all’o.d.g. da discutere. Siamo, pertanto a chiedere alla S.V. il rinvio della seduta e ad informarLa che non parteciperemo al Consiglio del 27/28 c.m. in segno di protesta.
Inoltre, nello spirito di collaborazione e al fine di garantire la più ampia partecipazione dei consiglieri, si sollecita, come già più volte richiesto, la convocazione della conferenza dei Capigruppo prima di ogni adunanza consiliare.
Distinti saluti
Capodrise 27-11-2018
I Consiglieri comunali
Filippo Topo
Giuseppe Glorioso
Roberta Argenziano