Capodrise: area pedonale urbana in Via Dante Alighieri monitorata da telecamere

Il Comando di Polizia Municipale porta a conoscenza della cittadinanza che, a partire da Martedì 18 settembre p.v., con propria Ordinanza n. 44 del 17/09/2018, sarà istituita nuovamente l’area pedonale urbana in Via Dante Alighieri nei giorni e fasce orarie scolastiche, in particolare: dalle 8:00 – 8:30 e dalle 13:00 alle 14:30 nel periodo compreso tra il mese settembre ed il mese di giugno, escluso festivi e prefestivi.

Di conseguenza, sarà invertito il senso unico di marcia di Via Leonardo Da Vinci, con direzione di marcia consentita da Via Dante Alighieri verso Via S. Lucia.

Si fa presente che il rispetto dell’area pedonale urbana di Via dante Alighieri sarà monitorato dalle apposite telecamere di videosorveglianza con l’ausilio dell’apposito lettore di targhe (OCR) permettendo, in tal senso e secondo quanto previsto dall’apposito regolamento, la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada.

Il personale del locale Comando di Polizia Municipale è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione.

 

Altresì, lo stesso è autorizzato ad effettuare attività di informazione ed educazione stradale alla nuova segnaletica fino al 19/09/2018. Il testo integrale dell’ordinanza è consultabile sul portale istituzionale del Comune di Capodrise.

Per info contattare: centralino 0823/820777 – servizio WhatsApp 338-9858093.
Si invitano tutti i cittadini ad una fattiva collaborazione e a prestare massima attenzione alla nuova segnaletica.

 

Il Comandante della Polizia Municipale.