CAPODRISE: PRESENTATO IL LIBRO ” DI TUTTI I COLORI ” Di MARIA LETIZIALETIZIA

Si chiama “Di tutti i colori” ed è il primo romanzo scritto da Maria Letizia Pontillo, ingegnere di Capodrise e docente di scienze e tecnologie meccaniche a Bologna. 

Una settimana fa, Letizia ha presentato “Di tutti i colori” ai suoi concittadini nella sala consiliare del comune di Capodrise, riscontrando grande successo di pubblico e critica.

L’evento è stato accolto con calore e curiosità dai capodrisani, che hanno partecipato numerosi.

 

Durante l’incontro con il suo paese, Letizia ha raccontato con entusiasmo e, a tratti, con una naturale ironia, i colori che battezzano i vari capitoli del romanzo, trascinando la platea in un mondo quasi magico, dove i sentimenti e le emozioni costellano le vicissitudini della quotidianità dei protagonisti. Una storia che potrebbe essere quella di ognuno di noi, dove i colori, nelle loro sfumature, rimandano alle emozioni della vita.

 

Fin dalle prime pagine, l’autrice riesce a tenere incollato il lettore al romanzo: la sua penna appare subito scorrevole, creativa e rivoluzionaria. Una storia moderna, da cui traspaiono valori saldi come l’amore, l’amicizia, la famiglia.

In sala, oltre agli affetti di Letizia Pontillo, erano presenti anche le sue insegnanti delle scuole elementari (Farro Angela, Egizio Franca e Marcello Maria), emozionate ed orgogliose di poter assistere al successo della loro ex-alunna. 

Al termine dell’evento, una targa di riconoscimento è stata consegnata all’autrice da parte del sindaco, come ricordo di un momento importante per onorare l’attaccamento della giovane al territorio capodrisano; Letizia ha a sua volta regalato una copia del suo romanzo alla Biblioteca Comunale di Capodrise.