Dal 7 al 29 maggio, l’evento sportivo itinerante a Macerata, Portico, Santa Maria C.V., Casapulla, San Nicola e San Marco E.

fotoComunicato stampa-Sei associazioni, sette discipline, quattrocento atleti in gara. Sono questi i numeri di “Maggio Olimpico”, l’evento sportivo in programma dal 7 al 29 maggio, nato attraverso il lavoro in rete di sei associazioni che operano sul territorio della Provincia di Caserta: “Giovane Città – Macerata Campania”, “Aria Nuova 3.0” di Portico di Caserta, “Città Giovane” di Santa Maria Capua Vetere, “Way – We Are Young” di Casapulla, “Ammuina” di San Marco Evangelista e “CittAttiva” di San Nicola la Strada.
Per tutto il mese di maggio, ogni associazione diventerà promotrice di una disciplina e per un giorno ne ospiterà le competizioni, a cui parteciperanno gli atleti delle altre associazioni. Ai nastri di partenza, il 7 maggio dalle 16:30, i ragazzi di “Giovane Città – Macerata Campania”. Ai padroni di casa il compito di inaugurare la kermesse itinerante all’interno del campo sportivo comunale, con la presentazione delle squadre in gara, animata da uno spettacolo realizzato da cento figuranti, dalla banda musicale, dalle majorettes dell Istituto Comprensivo di Macerata, e dall’l’inno nazionale cantato da Mariana Trotta, studentessa del Dams. L’accensione del braciere olimpico e i fuochi pirotecnici decreteranno lo start ufficiale della prima disciplina in gara, l’atletica leggera.
«Maggio Olimpico – dicono gli organizzatori – è il primo bell’esperimento di un progetto in rete che vede coinvolte le nostre realtà associative. Ognuna di esse, con il suo piccolo o grande bagaglio di esperienze – sta fornendo un contributo fondamentale alla buona riuscita dell’evento che ci auguriamo essere il primo passo verso tante altre collaborazioni»

Il ricco calendario di “Maggio olimpico” proseguirà poi secondo il seguente calendario:
Calcio tennis e Ping Pong: 14 Maggio, ore 16:00 a San Nicola la Strada, in Piazza Rotonda e in Piazza Frassati
Calciotto: 15 Maggio, ore 15:00 a Portico di Caserta in Via Tiziano21
Podistica e Calcio balilla: 22 Maggio, ore 09:00 a San Marco Evangelista,
Basket: 28 Maggio, ore 16:00 a Casapulla, in Piazza Falcone e Borsellino
Tennis: 29 Maggio 09:00 a S.Maria C.V., in Via Martiri del Dizzenzio 51, presso Gruppo Tennistico Sammaritano
A chiudere l’evento saranno le premiazioni e la festa finale prevista il 29 Maggio alle 21.00 in Piazza I Ottobre (Anfiteatro Campano).

Per ulteriori info:
Roberta Gravina
3381307533