Bilancio più che positivo per la giornata di prevenzione dedicata alle donne, organizzata in occasione dell’8 marzo dal Distretto Sanitario n°16, in collaborazione con il Presidio Ospedaliero di Marcianise.
“Siamo particolarmente sodisfatti- spiega Anna Piscitelli, responsabile delle Relazioni Pubbliche- perché abbiamo messo in rete la salute come prestazione sanitaria, le emozioni e le relazioni visto che abbiamo discusso della violenza di genere in collaborazione con il liceo artistico di Marcianise, che ha cortesemente allestito una mostra sul tema e donato un’ agendina ove ogni utente ha lasciato un messaggio”.
La giornata è stata organizzata dalla Dott.sa Giovanna Capone, Coordinatrice Materno Infantile ASL Caserta; dal Dott. Antonio Di Cerbo, Referente Screening c.a. mammella; dalla Dott.sa Anna Piscitelli, Responsabile UORP Distretto di Marcianise; con la preziosa collaborazione degli operatori dell’Unità Operativa Materno Infantile Distretto n16, Senologia Presidio Ospedaliero Marcianise, Unità Operativa Relazioni con il Pubblico Distretto n16.
L’evento si è tenuto oggi presso il Consultorio Familiare di Marcianise, in piazza Carità, dalle 8.30 alle 13.30, ove è stato offerto gratuitamente alle donne un Pap-test con eventuale visita ginecologica e una visita al seno con eventuale ecografia mammaria.
Oltre agli studenti del Liceo Artistico di Marcianise coordinati dal prof. Antonio Di Grazia e diretto dal Dott. Domenico Caroprese, che hanno impreziosito l’evento con le loro opere, era presente una rappresentanza delle terze medie dell’Aldo Moro, accompagnata dalla professoressa Angela Santorsola.