FINALE SPETTACOLARE PER QUEST’ANNATA DI TEATRO DISTINTO

FINALE SPETTACOLARE PER QUEST’ANNATA DI TEATRO DISTINTO

Giunge al termine quella che per il Corso di Recitazione “L’AtThor” è stata l’edizione della ripartenza, dopo gli ostacoli della pandemia che, tuttavia, mai hanno smesso di mettere a dura prova volontà e passione di allievi grandi e piccoli. Un degno finale con lo spettacolo di sabato 14 al Teatro Città di pace (Caserta) orchestrato da Gabriele Russo, presidente di Teatro Distinto, assieme a Maria Rosa Cecere, aperto al pomeriggio dagli spettacoli dei bambini e terminato la sera con quello di adolescenti e adulti. Con testi scritti da Russo, le rappresentazione sono state dirette dai docenti delle varie classi: Nikla Scialla per “C’era una volta…o forse no”, Emanuele Piccirillo con “Ce la posso fare!” e “Cenerentola Revolution” e Domenico Buonanno regista di “Fable”, cui è seguito il cinematografico “Immortals” con gli adulti guidati da Gabriele Russo. 

Menzione a parte per lo spettacolo di chiusura, riadattamento del “Grande Gatsby” di Fitzgerald qui rinominato “Jay Gatsby” da Russo e Antonio Barca, autori di copione e regia. Un cast che oltre allo stesso Barca e alla sopracitata Scialla, ha visto sfilare Davide Lampitelli, Giuseppe Di Sivo, Davide Rossi, Alessia Galantuomo e Gianpaolo Tartaglione.

Un’annata non facile ma comunque intensa per l’associazione marcianisana, già tornata sul palcoscenico lo scorso Novembre con il “Il Mito di Dorian” da Oscar Wilde e di recente impegnata al Centro OroMare con la messinscena guidata da Raffaele Panariello “Menu Criminale”. Altri progetti sono attualmente in essere, mentre i Corsi di Recitazione torneranno, all’insegna di svariate novità, il prossimo Ottobre.  

Nella foto cover (di Michelangelo Tartaglione), da sinistra: Gabriele Russo, Domenico Buonanno, Nikla Scialla, Emanuele Piccirillo e Maria Rosa Cecere