Gli alunni dell’ Alberghiero della Città di Marcianise protagonisti alla Kermesse nazionale Epli, patrocinata dall’UNESCO.

Gli alunni dell’ Alberghiero della Città di Marcianise protagonisti alla Kermesse nazionale Epli, patrocinata dall’UNESCO.

Dieci studenti dell’Istituto Alberghiero I S.I.S.S. “G.B. Novelli” di Marcianise saranno i protagonisti della serata di “Suoni e sapori della Campania” che si terrà sabato 11 Maggio alle ore 20:00 nella splendida corte del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio. La serata sarà il momento conclusivo dell’ Assemblea Nazionale dell’ Ente Pro Loco Italiane. Gli studenti coordinati dal Professore Angelo D’ Alessandro accompagneranno e serviranno ai convenuti da ogni parte d’Italia nel percorso degustativo delle prelibatezze campane.

“Un’occasione importante e stimolante per gli alunni delbnostro istituto alberghiero, che avranno così la possibilità di saggiare la loro bravura e di confrontarsi con un compito di realtà – spiega la Dirigente dell’ I.S.S.S. “G.B. Novelli” Prof. Emma Marchitto.

Il nostro obiettivo resta quello di sostenere e aiutare la valorizzazione e la promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti, spiega il presidente regionale dell’Epli Francesco Delle Curt. Come per altre manifestazioni i veri protagonisti saranno gli studenti che facendo degustare ai Presidenti delle Pro Loco Italiane le specialità della cucina campana, questo grazie alla fattiva collaborazione e al sostegno di numerose associazioni e pro loco Campane. Da annoverare che proprio ieri l’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Unesco.