Marcianise-Si è svolto sabato 6 maggio, al Palazzo della Cultura di Marcianise, il saggio/spettacolo conclusivo del Corso di Recitazione L’AtThor. Che è stato messo in piedi da Gabriele Russo, aiutato da Maria Rosa Cecere, assieme agli scatenati e bravissimi allievi del suo Corso, tutti sotto l’egida dell’associazione Teatro Distino. L’evento ha visto i ragazzi, divisi nelle due “classi” Junior e Senior, inscenare una storia inedita scritta da Russo, Cronache dal Futuro, che ha dato anche il titolo alla serata finale. Scrosci di applausi e un Palazzo colmo di gente hanno salutato la meravigliosa conclusione di un percorso che, oltre a far conosce a bambini e giovani il mondo della recitazione, ha chiesto loro di imparare a credere sempre più nella loro forza e nelle loro potenzialità.
Intervenuti anche la ballerina Maria Rosaria Salzillo, titolare dell’accademia di danza Play Project, in cui il Corso ha avuto luogo, e il cantante Luigi Bollito (in arte Luis Navarro) che, spinto dal desiderio di creare una sinergia tra le discipline di ballo, canto e recitazione, ebbe l’idea di portare L’AtThor all’interno della Play Project. “Tutti quelli che circondano Gabriele – ha detto a fine serata – riescono a ricevere in qualche modo l’energia e la passione che trasmette e ne vedono anche l’umiltà”. “La vera grandezza – ha incalzato Russo – è quella di questi ragazzi e di chi ha creduto in un progetto che, ce lo auguriamo tutti, andrà avanti sempre meglio”. A chiusura d’evento, una sorpresa rappresentata dalla lettura di L’AtThor, poesia di Franco Russo, letta da Eugenio Salzillo, uno degli attori di Teatro Distinto. Tecnico della serata, Andrea Laurenza, mentre la scenografia è stata curata dalla Maria Giovanna Fretta Wedding & Party Planners, da sempre con Teatro Distinto.
La classe Junior (dagli 8 ai 13 anni):
Mena Cerreto, Federica Cipriano, Matteo Cipriano, Simona Cipriano, Roberta Delli Paoli, Alessandro Ferraro, Sharon Foglia, Arianna Golino, Ilaria Maietta, Lilia Palmieri e Giulia Saccone.
La classe Senior (dai 14 in su):
Davide Allegretta, Antonio Barca, Francesco Pio Bucciero, Maria Cecere, Giuliano De Renzo, Giuseppe Di Sivo, Anna Lisa Mari, Valentina Marzano, Michelina Mezzacapo, Elisa Moretta, Maria Cristina Moretta, Michela Romano, Davide Rossi, Giorgia Sagliano, Nikla Scialla.