“LA MARCIANISE CHE VORREI”, MARCO MOZZILLO: ” NO ALLE SOLITE PROMESSE ELETTORALI E LAVORIAMO PER UNA CITTA’ INNOVATIVA CON L’INFORMAGIOVANI, GLI ORTI SOCIALI E UNA BIBLIOTECA”

“Da sempre abbiamo immaginato una Marcianise diversa, una Marcianise innovativa, all’avanguardia nel nostro territorio. Ma come può esserlo?

Sembrerà banale, ma bisogna iniziare dalle piccole cose. Alcuni esempi potrebbero essere: l’Informagiovani, ossia uno sportello pubblico e gratuito d’informazione, orientamento e consulenze personalizzate rivolto ai giovani della città; gli orti sociali, cioè la creazione e messa a disposizione dal comune di terreni a cooperative sociali o associazioni col fine di piantare ortaggi e alberi.
Altro piccolo, ma importante, passo è la riapertura della biblioteca. La biblioteca, nella vita degli studenti marcianisani e non solo, era sinonimo di studio e socialità. Bisogna ripensare la biblioteca non solo come uno spazio per lo studio, ma uno strumento con una funzione sociale più ampia. Pertanto, bisogna riprogettare l’ente e rinnovarlo, bisogna rivalutare gli organi gestionali – potremmo darla in gestione alle associazioni culturali presenti a Marcianise – e nominare una commissione. Inoltre, proprio per questa sua funzione sociale ampia, bisognerà ripensare al sito affinché si possa esprimere a pieno il potenziale dell’ente e diffondere un benessere maggiore alla comunità marcianisana.
Queste sono alcune delle nostre proposte, certamente non di priorità generale, ma che comunque potrebbero in qualche modo valorizzare il nostro territorio e mettere le basi per progetti più ambiziosi. Dobbiamo partire dal piccolo. Fino ad oggi abbiamo assistito al nulla accontentandoci delle solite promesse elettorali. Ora è il tempo di agire e mettersi in gioco.”
Marco Mozzillo, 18 anni, studente di Giurisprudenza.
Inviatemi i vostri propositi alla sezione  del mio blog  https://www.micheleraucci.it/marcianise-tua-voce/
P. S: Patti chiari amicizia lunga: no tassativo ad offese, polemiche, autocelebrazioni e proclami dal sapore squisitamente elettorale, saranno automaticamente cestinati.