MARCIANISE, AMACOM: ” IERI SERA CONTROLLI E SANZIONI INOPPORTUNE PER I COMMERCIANTI DI VIA MARCHESIELLO DOPO LE DIFFICOLTA’ PER IL PROTRARSI DEI LAVORI ALLE RETI FOGNARIA E IDRICA”

RICEVO E PUBBLICO L’INTERVENTO DELL’ASSOCIAIZONE DEI COMMERCIANTI “AMACOM”:
Le attività commerciali di via Marchesiello sono da circa 4 mesi in serie difficoltà lavorative a causa del protrarsi dei lavori programmati per la rete fognaria, rete idrica e manto stradale. Lavori che nonostante le complessità non hanno sempre garantito gli accessi pedonali alle attività stesse alcune ancora chiuse.
I lavori hanno sforato quello che era il cronoprogramma stesso di almeno 100 giorni.
Al momento non sembrano previsti incentivi per i disagi ed il mancato fatturato.
Ieri sera nonostante le difficoltà che stanno vivendo alcune attività sono state sanzionate per le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico non prorogate causa lavori.
L’azione dei commercianti nel posizionare appena possibile qualche tavolino per agevolare il loro lavoro fermo da mesi e’ diventata subito oggetto di controlli in un azione coordinata delle forze dell’ordine prevista dal patto per la sicurezza.
A nostro avviso per quanto sanzionabili ci sembra fuori luogo un azione verso chi da mesi sta pagando a proprie spese la lentezza dei lavori.
Un centro storico va incentivato non ulteriormente penalizzato, dove giovani imprenditori hanno creduto nel futuro dei loro investimenti portando la città ad una crescita culturale ed economica offrendo servizi e luoghi di aggregazione soprattutto per i giovani.
Il direttivo Amacom