Marcianise chiude in bellezza il 2018: le installazioni digitali di Cerami sul campanile dell’Annunziata, Il Circus Lab e Clebbodanno

Red Venus” è l’installazione digitale dell’artista Franz Cerami che trasformerà Piazza Carità in una suggestiva tela animata durante la notte del 29 dicembre. La proiezione dell’opera inizierá dalle ore 21:00.

“RED VENUS è una installazione di Arte Globale.
Una proiezione di mapping video, della durata di dieci minuti in loop, di ritratti e immagini di icone sulla fertilità, sulla bellezza, rielaborate e dipinte digitalmente.
RED VENUS è un racconto che ruota intorno al maschile ed al femminile, alla bellezza ed alla guerra, alla creazione ed alla distruzione, alla sensualità ed alla morte. Un nuovo modo di raccontare Marcianise, i suoi simboli, icone, personaggi, luoghi.
Il campanile di Piazza Carità: simbolo e architettura più alta della città.
Santa Venera e San Michele: i due santi che evocano Marte, Venere e Afrodite. Due icone che sono state oggetto di trasformazione nel tempo. Due simboli forti del Comune di Marcianise.
L’opera si ispira liberamente a queste figure costruendo immagini di grandi dimensione che raffigurano Venere, Marte, meduse, linee rosse che si intrecciano sulla superficie del campanile, come canvas su cui elaborare e dipingere immagini.”

 

Il CIRCUS LAB un vero e proprio work shop circense …. Giocoleria Acrobatica , Equilibrismo , Clown , Make-up , Hula hop… e tante attivita’ ludiche Ricreative
Vi aspettiamo in Piazza Umberto I
ore 10:30 con gli Animatori e gli Artisti di Strada
dell’ Associazione Culturale Circus on the Street

 

 

 

 

 

 

 

Quest’anno ad offrire il giro dei club tra la notte del 31 dicembre e il 1 gennaio 2019 saranno i 4 osdalizi : Club Etnie, Eclettica 2.0, Il Covo e Club One.