MARCIANISE, CONSIGLIERE M5S CIBELLI: ” AI PAZIENTI ONCOLOGICI OCCORRONO UNA SALA D’ATTESA PIU’ CAPIENTE E ALTRI GIORNI DI APERTURA DELLA FARMACIA PER IL RITIRO DEI MEDICINALI”

Ad avanzare la richiesta e’ il consigliere comunale Rosalba Cibelli con questo intervento :”Ogni martedì e giovedì all’Asl di Marcianise si registrano file di pazienti oncologici e non, presso la farmacia situata nel plesso Asl.

Per poter accedere alla farmacia esiste una piccola sala di attesa che consente l’accesso a soli 12 pazienti ( e non ci sono neanche le sedie per tutti). Tutti gli altri pazienti sono costretti ad attendere il proprio turno fuori dal plesso sotto un gazebo sia in inverno con freddo e piogge e sia in estate con le attuali temperature climatiche. E’ inaccettabile che i pazienti per ricevere i farmaci debbano fare delle lunghe file vedendosi privato anche il diritto di attendere in modo confortevole all’interno della struttura .

La farmacia distrettuale distribuisce i farmaci solo due giorni a settimana e riceve tutti i pazienti del distretto,è vergognoso che sia aperta solo 2 giorni a settimana per ricevere tutti i pazienti del distretto, distribuendo farmaci oncologici o nutrizionali”.

 

La situazione che si registra ha dell’inverosimile, così come non è possibile che non ci sia una pedana di accesso per le persone diversamente abili i quali si vedono impossibilitati ad accedere per la presenza di scale.

I cittadini di tutto il distretto sono stanchi di assistere a quanto di osceno accade fuori il plesso Asl della nostra città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.