Il nostro impegno è sulle tematiche, siamo estranei a qualunque logica diversa.
Nei giorni scorsi, abbiamo letto una fantasiosa ricostruzione, che ci descrive immischiati nella determinazione del nuovo assessore in giunta, adducendo ad un nostro passaggio con la maggioranza del Sindaco Trombetta, oltre a paventare un avvicinamento del sottoscritto ad un consigliere regionale, priva di qualunque fondamento.
La realtà dei fatti, invece, è ben diversa su tutta la narrazione.
Siamo stati chiari da sempre. Qualche mese fa abbiamo scelto di ragionare su una serie di tematiche ritenute per noi imprescindibili per l’ammodernamento di Marcianise, coerenti con la nostra idea di città, rendendoci disponibili a valutare ed, eventualmente votare positivamente, gli impegni dell’amministrazione che andassero in quella direzione.
Ed in tal senso abbiamo espresso voto favorevole all’assestamento di bilancio del luglio scorso. In quel documento contabile le nostre istanze hanno trovato spazio e copertura finanziaria ed in ragione di questo, il nostro voto è stato favorevole.
Lo abbiamo detto dal primo giorno, si è deciso di ragionare sui temi, non siamo interessati alle poltrone, non ci interessa incidere nella nomina del nuovo assessore e mai abbiamo chiesto al Sindaco di nominare in quel ruolo qualcuno che ci rappresentasse.
La nostra posizione è la stessa che abbiamo assunto qualche mese fa, ancorata ai banchi dell’opposizione, con un approccio critico e propositivo, ogni volta incentrato su valutazioni consapevoli, condivise col gruppo politico di Civica & Libera che rappresento in Consiglio Comunale, lontani da qualunque logica sovra-cittadina.
E su questa linea continueremo il nostro percorso, con la stessa coerenza e trasparenza che abbiamo avuto sino ad ora, sempre con l’obiettivo di rendere migliore la città dove viviamo, portando avanti l’idea di città che abbiamo in mente.
Salvatore Raucci, consigliere comunale di Civica & Libera.