MARCIANISE, DELLE CURTI:”CHE FINE HANNO FATTO LE BORSE DI STUDIO PER I RAGAZZI APPROVATE IN CONSIGLIO COMUNALE”?

A porre la domanda all’amministrazione comunale è il consigliere comunale Raffaele Delle Curti, del gruppo “Per Marcianise – Noi di Centro”, in un intervento che pubblico qui di seguito:

 

Il 19 gennaio, a seguito della mozione presentata da me e dai consiglieri di minoranza, veniva approvata in consiglio comunale l’istituzione di Borse di studio a favore degli studenti di Marcianise.

Ad oggi non è stato dato seguito alla volontà del consiglio? Come mai? Qual è il motivo?

E’ quanto ho chiesto, oggi pomeriggio, nella III commissione consiliare presieduta dall’avv. Madonna.

Sono passati 3 mesi e non abbiamo avuto alcun riscontro. Non c’è stata alcun intervento della Giunta al riguardo.

Ricordo che la delibera prevedeva la realizzazione di n.4 borse di studio peri vari istituti scolastici presenti in città, da suddividersi in quattro categorie: poesia, tema, quadro, scultura e video.

Se vuoi leggerla tutta ti lascio il link per scaricarla nel primo commento.

La mozione, come ebbi modo di dire in consiglio comunale, rappresentava e rappresenta un messaggio forte per i nostri ragazzi. Stiamo dicendo ai ragazzi della nostra città che la politica è con loro, che si vuole premiare il merito, cosa che in questo Paese avviene sempre più di rado. Che la politica del Comune di Marcianise vuole premiare chi si impegna e sopratutto sogna in grande.

Insomma è un messaggio chiaro e forte: noi siamo con i giovani che hanno idee e vogliono portarle avanti con grinta e determinazione.

Far rimanere quella delibera di Consiglio (la n.4) lettera morta significherebbe dare un’ulteriore delusione a chi guarda già con sfiducia al nostro mondo.

Mi auguro che l’amministrazione si risvegli dal “sonno” nel quale è caduta misteriosamente e prevede un apposito capitolo di bilancio a tal fine, dando seguito a quanto deciso in consiglio comunale.

In caso contrario sarò costretto, insieme al nostro gruppo Per Marcianise – Noi di Centro, a denunciare politicamente e pubblicamente questo affronto al consiglio comunale e indirettamente ai nostri giovani.

 

Mozione borse di studio + delibera + discussione CC