Prosegue la campagna elettorale della candidata a sindaco Lina Tartaglione: questa mattina 25 aprile si è tenuto l’incontro in Piazza Umberto I presso la nuova sezione ’Anpi di Marcianise nella sede della Proloco.
“La mia presenza qui, in questo luogo simbolo della lotta antifascista non poteva mancare; una ricorrenza fondamentale quella del 25 aprile per ribadire l’importanza della memoria, dell’unione nazionale e della lotta al fascismo e al nazismo, anche per ricordare il nostro partigiano Beppino Tartaglione”-ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione in riferimento al precedente intervento di Alessandro Tartaglione. Beppino Tartaglione “si spogliò degli abiti militari per vestire quelli da partigiano”e atrocemente fu ucciso dai nazifascisti. All’incontro erano presenti i familiari del compianto partigiano di Marcianise. “Per me è fondamentale dare rilevanza ai nostri patrioti. C’è tutto il mio appoggio nell’intitolare una strada, una piazza al nostro coraggioso concittadino e creare un busto al cimitero e dimostrare quanto Beppino sia stato un alfiere di libertà” – ha aggiunto Lina Tartaglione.
“E’ importante, soprattutto per ricordare ai giovani l’importanza della protezione della nostra memoria storica, di una nazione che tanto ha lottato per conquistare la libertà”. Ad intervenire anche Milena Taddia che ha parlato della “resistenza nascosta” delle donne nella lotta all’oppressione fascista .
Sono intervenuti al dibattito anche il professor Gianni Cerchia e Peppe Madonna. Presente all’incontro il presidente della Pro-loco Mimmo Rosato.
Dopo il dibattito si è dato il via al tesseramento: un momento di riflessione ma anche di emozione e partecipazione molto sentita.
COMUNICATO