Marcianise: i consiglieri Delle Curti, Rondello, Alessandro e Lina Tartaglione propongono un accordo con l’Ariston per avere subito un teatro

“Negli ultimi tempi sentiamo sempre più spesso la frase: Marcianise non ha un teatro-spiegano i consiglieri-Siamo sicuri che questa cosa sia vera? Non è possibile immaginare una città senza teatro e non è possibile pensare a Marcianise, con la sua storia, senza un teatro.

Al momento la nostra città-aggiungono- non ha un luogo di proprietà comunale che ospita le tantissime associazioni, le importanti compagnie teatrali e quanti si esibiscono in spettacoli di vario genere.
Stiamo aspettando il Mugnone, ma il Mugnone non sarà mai un teatro. Infatti nel progetto definitivo non è stata prevista la torre scenica, cioè quello spazio dedicato al scenografia e senza la quale non si potrà riprodurre una scena in modo reale o tridimensionale.
Ecco perché non possiamo permetterci di perdere l’unico teatro cittadino, seppure privato.
Il cine-teatro Ariston è il teatro della nostra città.
Ha fatto la storia della nostra città.
Si è vero si tratta di una storia moderna ma è pur sempre parte della nostra vita.
Ecco perché-concludono- abbiamo pensato ad una mozione per invitare l’amministrazione ad intavolare delle trattative con la proprietà del Cine- Teatro Ariston per metterlo a disposizione della città”.
In allegato la proposta dei consiglieri : Mozione convenzione con Cine-Teatro Ariston