MARCIANISE: LA CRONISTORIA DELL’EX ASSESSORE ANGELO GOLINO SU CHI HA CRITICATO, SFIDUCIATO O PRESO LE DISTANZE DALLE AMMINISTRAZIONI VELARDI

ECCO L’INTERVENTO DELL’EX ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI NELLA GIUNTA TARTAGLIONE:”
??????? ????????, ????? ???????????, ???????? ??????????, ??????? ????????, ??????? ????????, ???????? ???????? ???????? sono i consiglieri comunali che erano stati eletti con la coalizione Velardi nel 2016 e che poi ne avevano preso distanze per poi decretarne sfiducia e fine anticipata della consiliatura.
???? ???????????, ???????? ????? ?????, ???????? ???????? ?????????, ????????? ??????? ? ????????? ?????????? sono i consiglieri comunali che erano stati eletti con la coalizione Velardi nel 2020 e che qualche settimana fa hanno decretato lo scioglimento anticipato dell’amministrazione.
?????? ????????, ???????? ????????? sono i consiglieri comunali che erano stati eletti con la coalizione Velardi nel 2016 e che nel 2020 avevano scelto coalizione differente e antagonista a quella del sindaco uscente.
???????? ???????? consigliere comunale eletto con Velardi nel 2016 e che nel 2020 sostiene la propria figlia candidata con coalizione differente e antagonista a quella del sindaco uscente.
(?????? ????????, ?????? ????????, ?????? ???????? consiglieri comunali eletti nel 2016 e che con alta probabilità non hanno poi riconfermato il proprio voto a Velardi nel 2020).
Ci fermiamo agli eletti, non andiamo oltre, e parliamo di soli eletti di maggioranza, si tratta di consiglieri comunali, concittadini eletti dal popolo e del popolo diretti rappresentanti che nel pieno delle proprie prerogative e nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale hanno manifestato la propria critica nei confronti delle amministrazioni che avevano contribuito a eleggere, non casi isolati, esponenti di lunga esperienza o neofiti, età differenti, diversa estrazione politica, familiare o lavorativa che hanno visto uniformare le proprie considerazioni e che in taluni casi hanno preferito porre fine anche al proprio mandato di consiglieri comunali pur di dare ai marcianisani la possibilità di scegliere nuovamente.
Ognuno può fare ovviamente le valutazioni che vuole, anche tenendosi distante da considerazioni di tipo anche personale su quanto registrato in queste settimane e in questi anni, ma questo è un po’ una cronistoria scevra da ogni pregiudizio che possiamo elaborare serenamente prima ancora di pensare al futuro.