Ecco l’avviso del Comune: “L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito delle attività previste nel cartellone allestito per le festività natalizie, ha promosso per oggi 6 gennaio un evento dedicato ai bambini in occasione della ricorrenza dell’epifania.
Alle ore 9.30 da Piazza Foglia presso la Stazione ferroviaria di Marcianise partirà un trenino che attraverserà il centro storico con a bordo la Befana insieme ai bambini.
Il giro terminerà in via Roma dinanzi alla Casa Comunale dove sarà allestito la Candy House dove la Befana distribuirà a tutti i piccoli caramelle e tanti gadgets offerti dallo stabilimento Barilla di Marcianise, mentre il trenino proseguirà il suo itinerario nel centro storico con la possibilità per i bambini di usufruirne gratuitamente.
Dalle ore 10 alle 14, sempre nel cortile della Casa Comunale, esclusivamente ai bambini presi in carico dai Servizi Sociali del Comune, saranno distribuite calze dalle associazioni che hanno cooprogettato con l’Ente i campi estivi.
L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Domenico Tartaglione”.