Il Movimento Marcianise Progressista continua a farsi portavoce delle esigenze della nostra comunità.
Nella IV Commissione Ambiente, abbiamo sollecitato il Sindaco e l’Assessore al Verde Pubblico affinché si proceda con urgenza alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle piazzette cittadine, a partire dal taglio dell’erba, che in molte zone sta crescendo a dismisura.
Se non si interviene subito, rischiamo di ritrovarci con spazi pubblici trasformati in veri e propri boschi, come già accaduto in passato.
Gli interventi realizzati sinora si sono dimostrati insufficienti e inadeguati: le piazzette continuano a versare in condizioni di abbandono, con verde incolto e attrezzature pericolose per i più piccoli.
Per questo abbiamo chiesto anche una ricognizione delle giostrine e dei giochi a tema, affinché si garantisca la sicurezza dei bambini e delle famiglie.
Ma non basta!
Le piazzette non devono solo essere curate, ma anche riqualificate e rivitalizzate, diventando finalmente luoghi di aggregazione per giovani, famiglie e anziani.
Chiediamo che questi spazi vengano valorizzati con eventi, iniziative culturali e attività ricreative che diano nuova vita alla nostra città.
Ci aspettiamo risposte concrete e un impegno serio da parte dell’amministrazione.
La nostra comunità deve ritornare ad essere viva e anzi per dirla con le parole utilizzate in campagna elettorale deve essere una città in festa.
I consiglieri comunali di Marcianise Progressista
Dott.ssa Lina Tartaglione
Avv. Raffaele Delle C
urti
Dott.Tommaso Valentino