Dopo quattro anni di assenza riprende l’attività dei Cenacoli Artistici Letterari che vivacizzarono, allora, la vita culturale e intellettuale della Città di Marcianise. Ideati da Alberto Marino e ospitati nella caratteristica Osteria di Via Trentola, gestita da Stefano Marino, furono volano di interessanti discussioni e di un nuovo modo di stare insieme per confrontarsi in città.
L’associazione “Il Cortile di Cerere Aps” e la Comunità del Duomo di Marcianise, la ripropongono e la ospitano presso i locali dell’Oratorio di Via Duomo, 60 ,Venerdì 2 Dicembre alle ore 19:30. Saranno presentati i lavori e le opere dello scultore marcianisano Onofrio BUCCINI, scultore di origini Marcianisane, autore di molte opere d’arte, tra queste ricordiamo sicuramente la rappresentazione di una delle tre virtù teologali: la carità. La relazione storico -culturale sarà curata dal professore Francesco PICCOLO.
Dopo la relazione, in seconda serata, sarà possibile intrattenersi in una cena solidale a tema (piatti tipici della tradizione), previo prenotazione. Il ricavato della cena sarà devoluto per il restauro della statua lignea del ‘700, rappresentante San Francesco Saverio, esposta, attualmente, nel Duomo di Marcianise.
Comunicato