Si terrà Sabato 6 maggio alle 19:30, al Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) di Marcianise, in via Duomo, il Saggio/Spettacolo del Corso di Recitazione L’AtThor. È l’evento conclusivo della prima edizione del Corso partito lo scorso Ottobre, organizzato dall’associazione culturale Teatro Distinto e svoltosi a Marcianise, presso l’accademia di danza Play Project (di Maria Rosaria Salzillo). Questo percorso di avviamento alla recitazione, arte fondamentale per l’acquisizione della capacità di lanciarsi e lasciarsi andare, è stato voluto e diretto da Gabriele Russo, attore e regista marcianisano, nonché presidente di Teatro Distinto, “marchio” con cui ha portato in scena svariati spettacoli tra Marcianise e Caserta.
L’evento di chiusura, patrocinato dal Comune di Marcianise, è intitolato L’AtThor: Cronache dal Futuro e vedrà impegnati, da attori provetti, i frequentatori del Corso divisi nelle due classi “Junior” (dai 7 ai 13 anni) e “Senior” (dai 14 anni in su). Che reciteranno in due opere brevi inedite, scritte da Russo seguendo una tematica fantascientifica.
A comporre la classe “Junior” sono Mena Cerreto, Federica Cipriano, Matteo Cipriano, Simona Cipriano, Roberta Delli Paoli, Alessandro Ferraro, Sharon Foglia, Arianna Golino, Ilaria Maietta, Lilia Palmieri e Giulia Saccone.
La classe “Senior” è invece formata da Davide Allegretta, Antonio Barca, Francesco Pio Bucciero, Maria Cecere, Giuliano De Renzo, Giuseppe Di Sivo, Anna Lisa Mari, Valentina Marzano, Michelina Mezzacapo, Elisa Moretta, Maria Cristina Moretta, Michela Romano, Davide Rossi, Giorgia Sagliano, Nikla Scialla. Ad affiancare Russo come assistente di scena, c’è Maria Rosa Cecere, la parte tecnica è curata da Andrea Laurenza e a comporre le scenografie c’è il “tocco magico” di Maria Giovanna Fretta e del suo team di Wedding & Party Planner.