Durante l’ultimo Invention Test Domenico è stato eliminato. La prova era a tema frigoriferi dei giudici e Maria Teresa gli aveva assegnato gli ingredienti di Chef Barbieri che si sono rivelati per lui fatali. Domenico, da buon campano, non ha mai nascosto che avrebbe preferito il frigorifero con i sapori cari a Chef Cannavacciuolo, così anche lui si sarebbe sentito un po’ più a casa. Il piatto che ha presentato all’assaggio infatti si chiamava Ho visto Maradona, ma solo da lontano proprio perché non ha potuto vedere più da vicino l’ambito frigorifero partenopeo con la foto di Maradona.
Il ricordo più bello che Domenico ha collezionato in questa esperienza è legato al suo Live Cooking: l’emozione di ricevere tre sì da parte dei giudici difficilmente potrà essere cancellata dai suoi ricordi. MasterChef però non è solo una gara, ma è anche un’esperienza di vita che permette di conoscere e condividere una passione con altre persone. Domenico infatti ha dei bellissimi ricordi anche dei legami creati in particolare con Francesca, Nicolò e Luciano.
Facendo un bilancio del suo percorso Domenico riconoscere di non aver avuto la massima lucidità e concentrazione e forse, un po’ per carattere, non è riuscito ad emergere e ed esprimersi al meglio. Si ritiene comunque soddisfatto perché nel suo piccolo è riuscito a vincere una battaglia contro sé stesso e contro le sue insicurezze.
Se è vero che il carattere difficilmente si cambia, l’abilità in cucina può invece subire molte trasformazioni e studiando e mettendoci dedizione si può arrivare lontano: questo è ciò che Domenico vuole fare e per il suo futuro sogna di aprire un ristorante nel suo paese.
https://masterchef.sky.it/video/mastechef-italia-9-eliminati-domenico-568384