Caserta- Domenica 28 maggio 2017 ritornano le Passeggiate Reali con il percorso di visita “Dalla Fontana di Diana e Atteone al Bosco di San Silvestro”. La passeggiata guiderà i visitatori lungo l’Acquedotto di San Leucio seguendo la rampa di accesso al Torrione per conoscere l’ “Oasi del WWF”. L’Appuntamento con i visitatori è alle ore 10 davanti la Fontana di Diana ed Atteone che raccoglie l’acqua della grande cascata inaugurata nel 1768 e alimentata dall’Acquedotto Carolino.
I visitatori saliranno da una delle rampe che delimita la cascata per arrivare al bosco di S. Silvestro che oggi è un centro ambientale ed oasi protetta del WWF in un’area di 76 ettari comprendente le colline di Montemaiuolo e Montebriano.
Per la visita è consigliato un abbigliamento comodo.
Guide speciali saranno gli studenti del Liceo Scientifico “A.Diaz” di Caserta , del Liceo Classico Scientifico” E. Torricelli” di Somma Vesuviana “ e dell’ISISS “Amaldi–Nevio” di Santa Maria C.V. nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro, accompagnati da Franco Paolella direttore del Centro Ambientale del WWF.
L’ingresso al parco è a pagamento (€ 8 solo parco, ridotto € 4) e la visita guidata è gratuita.