Riccio:”Per la mancata autorizzazione del genio civile, l’autorità giudiziaria ha sospeso i lavori all’interporto”

“Buon pomeriggio, è da poco terminata la Commissione LL.PP. . In un clima di ritrovata distensione e di grande serenità, congiuntamente alla Commissione della presidente Ventrone, abbiamo sviscerato il complesso problema dell’Interporto. In audizione l’ing. Spasiano. Egli, con professionalità e disponibilità , ha relazionato e risposto alle varie domande dei consiglieri comunali. Dopo l’accordo transattivo sottoscritto dal Comune con la società ISE si era avviato tutto l’iter burocratico per sbloccare finalmente i cantieri, fermi da anni. I lavori però hanno avuto inizio senza perfezionare gli atti amministrativi ed in particolare le autorizzazioni del genio civile e pertanto sono stati sospesi dall’Autorità Giudiziaria. Non vi sono delle responsabilità dell’Ente Comune ma di chi non si è preoccupato di acquisire tutti i pareri prima dell’avvio delle opere. Vogliamo sperare che, quanto prima, si possa sanare questo inconveniente che, a mio modesto avviso, sembra alquanto surreale!
Incrociamo le dita e speriamo che al più presto possano avviarsi i lavori per poter dare quelle risposte ai tanti disoccupati in religiosa attesa. Noi come maggioranza siamo sempre più convinti che lo sviluppo della nostra città ma soprattutto della nostra Provincia non può non passare attraverso la cantierizzazione di questa importante struttura logistica e trasportistica con tutte le sue infrastrutture.
La commissione si è aggiornata a Mercoledì della prossima settimana.
Nella certezza di ritrovarvi alla Processione del Calvario auguro a tutti e soprattutto a chi mi segue una Santa Pasqua”.

Giuseppe Riccio