Notte rosa a Caserta, 25 – 26 settembre
Musica, spettacoli, luci, prodotti tipici: tutto questo sarà la “Notte rosa” in programma a Caserta il 25 e 26 settembre.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Crea Grandi Eventi celebrerà la settimana dell’equinozio e di luna piena fornendo l’occasione giusta per una due giorni in cui riscoprire a pieno la città.
Ad essere coinvolto gran parte del centro storico Via Roma da Via Don Bosco a Piazza G.Amico e Piazza Correra che sarà chiuso al traffico trasformandosi in un vero e proprio palcoscenico naturale. Fitto il programma degli eventi presenti nel cartellone. Si inizierà il giorno 25 settembre quando saranno accese le luci scenografiche che illumineranno una delle strade più importanti di Caserta, come via Roma.
Gli spettacoli invece sono previsti per il giorno seguente, 26 settembre, a partire dalla ore 20,00 quando in via ROMA (incrocio via Pagano nei pressi della caffetteria Perlage) andrà in scena un gruppo di ballo “I Cuba Dance”. Alle 21.00 invece è attesa la performance di Sergio Carlino con il Trio Cover Band “Micheal Buble”. Alle 22.00 ci si sposta in via Roma con la tradizione musicale napoletana, alla scoperta dei personaggi caratteristici che popolavano i vicoli della città partenopea insieme a Claudio Caramiello che proporne “Pe Viche antiche e Napule”.
Alle 23,00 si prosegue con Danilo De Rosa con una cover di Ligabue, mentre alle 24,00 Salvatore Mazzella delizierà il pubblico con una cover di Pino Daniele. Il gran finale è previsto con lo spettacolo “InCanto Napoletano”repertorio di canzoni classiche partenopee con i Tre Tenori; Giacomo Mosca, Francesco Ciotola e Salvatore Cardone accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Fabio Mirabelli.
Il programma prevede anche animazione per bambini e assaggi di prodotti tipici offerti dalle aziende locali.
“ Dopo il grande successo dall’evento “L’InCanto di Natale” – afferma il direttore artistico dell’evento e presidente dell’Associazione Crea Grandi Eventi, Cristian Franchi – che ha richiamato numerosi visitatori nelle strade principali del centro storico l’obiettivo è quello di dare continuità ad un progetto più generale finalizzato alla promozione di manifestazioni che possano fungere da veri e propri attrattori di nuovi flussi turistici ed essere da sostegno al tessuto commerciale della città in una fase, come quella che stiamo vivendo, di grande difficoltà per tutte le attività. Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno fornito una fattiva collaborazione, l’emittente Televomero che mandera’ in onda l’intera ripresa della kermesse , i commercianti di via Roma gli imprenditori locali e soprattutto l’attuale commissario Prefettizio del Comune di Caserta dottoressa Maria Grazia Nicolò, ed il Commissario dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta la dottoressa Lucia Ranucci , il Presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone, la Polizia Municipale di Caserta in particolar modo il comandante Alberto Negro e la Questura. I dettagli ulteriori della manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa di presentazione in programma il prossimo 24 Settembre 2015 alle ore 12. 00 presso il Bar Martucci in via Roma