Sabato 1 Febbraio 2020 alle ore 20:30 si inaugurerà a Marcianise presso il ”Palazzo Monte dei pegni” via Duomo, 9 la mostra di pittura “Dalla Forma alla Luce”, a cura della Dott.ssa Alessia Postiglione. La mostra sarà presentata dalla Dott.ssa Luisa Palazzo. L’esposizione, propone una selezione di ben 13 opere dell’artista Marcianisano Andrea Iannotta, opere di pittura con tecnica ad olio su tela e tecnica mista. In occasione della mostra, sarà esposto per la prima volta un’opera inedita dell’artista sul tema : Terra dei Fuochi. Il volume delle opere racconta gli anni del percorso di studio dell’artista e della sua evoluzione dal figurativo all’espressionismo astratto informale e saranno introdotti da una breve descrizione biografica. L’artista esprimendosi attraverso le sue opere ha lo scopo di lanciare un messaggio ben chiaro, cosi come dichiarato dall’artista:
” l’arte non nasce come sapere specialistico separato dalla cittadinanza ed è per questo che con con le mie opere cerco di far comprendere che cosa è la pittura, non a livello narcisistico, ma per il piacere di comunicare con la gente attraverso i colori e le loro sfumature”.
Nel corso della serata interverrà l’On.le Gianpiero Zinzi Consiglio Regionale (Presidente III Commissione Speciale Terra dei fuochi).
Nella stessa serata ci sarà un incontro con l’autore: il poeta Alessandro Tartaglione con alcune letture di poesie inerenti a Terra dei Fuochi dall’ultima opera : ” Semi e germogli nella Terra dei fuochi”.
Tutti uniti da un obiettivo comune: rafforzare il legame tra territori, arte, cultura e di sensibilizzare la collettività richiamando l’attenzione sull’attuale fenomeno ambientale.
comunicato