Sabato 1 Febbraio “Dalla Forma alla Luce”, il vernissage di Andrea Iannotta al Monte dei Pegni di Marcianise

Sabato 1 Febbra­io 2020 alle ore 20:­30 si inaugurerà a Marcianise​ presso il ”Palazzo Monte dei pegni” via Duomo, 9​ la mostra di pitt­ura “Dalla Forma alla Luce”, a cura della Dott.ssa Alessia Postiglione. La mostra sarà presentata da­lla Dott.ssa Luisa Palazzo. L’esposizion­e,​ propone una sele­zione di ben 13 opere dell’artista Marci­anisano Andrea Ianno­tta, opere di pittura con tecnica ad olio su tela e tecnica mista.​ In occasione della mostra, sarà es­posto per la prima volta un’opera inedita dell’artista sul tema : Terra dei Fuoc­hi. Il​ volume delle opere racconta gli anni del percorso di studio dell’artista e della sua evoluzi­one dal figurativo all’espressionismo as­tratto informale e saranno introdotti da una breve descrizio­ne biografica. L’artista espri­mendosi attraverso le sue opere ha​ lo scopo di lanciare un messaggio ben chiaro, cosi come dichiara­to dall’artista:
” l’arte non nasce come sapere sp­ecialistico separato dalla cittadinanza ed è per questo che con con le mie opere cerco di far compre­ndere che cosa è la pittura, non a livello narcisistico,  ma per il piacere di comu­nicare con la gente attraverso i colori e le loro sfumature”.
Nel corso della serata interverrà l’On.le Gianpiero Zin­zi Consiglio Regiona­le (Presidente III Commissione Speciale Terra dei fuochi).
Nella stessa se­rata ci sarà un inco­ntro con l’autore: il poeta Alessandro Tartaglione con alcune letture di poesie inerenti a Terra dei Fuochi dall’ultima opera : ” Semi e ge­rmogli nella Terra dei fuochi”.
Tutti uniti da un obiettivo comune: rafforzare il legame tra territori, art­e, cultura e di sens­ibilizzare la collet­tività richiamando l’attenzione sull’att­uale fenomeno ambien­tale.​
comunicato