Sarà una giornata ricchissima quella che Teatro Distinto propone Sabato 14 maggio al teatro Città di Pace (Caserta), che inizia con lo spettacolo di fine anno del Corso di Recitazione “L’AtTHor”. Il Corso lanciato dall’associazione marcianisana nel 2016, è coordinato da Gabriele Russo e Maria Rosa Cecere col supporto di Domenico Buonanno, Gianpiero Laudato, Emanuele Piccirillo e Nikla Scialla. Al pomeriggio si assisterà ai tre spettacoli dei più piccoli, mentre in serata saranno di scena adolescenti e adulti con altre opere. Tutti gli spettacoli sono scritti da Russo, cui si aggiunge la firma di Antonio Barca per “Jay Gatsby”, inserito come gran finale.
CE LA POSSO FARE! – Regia: E. Piccirillo
Alcuni personaggi del mondo fantasy si trovano in crisi quando il semidio Maui vuole impossessarsi di troppo potere.
C’ERA UNA VOLTA…O FORSE NO – Regia: N. Scialla
L’Autore supremo, colui che ispira gli scrittori di ogni tempo è depresso e questo sconvolge i mondi della narrazione. E i protagonisti dei racconti più noti come reagiranno?
CENERENTOLA REVOLUTION – Regia: E. Piccirillo
E se la storia della povera Cenerentola non fosse andata come tutti sappiamo?
FABLE – Regia: D. Buonanno
Riadattamento de “L’Isolachenoncera” (2019) già portato in scena da TD, mette i personaggi delle fiabe in balìa delle pericolose ambizioni della strega Grimilde e di Capitan Uncino.
IMMORTALS – Regia: G. Russo
Un insieme di scene iconiche dall’universo cinema reimmaginate dagli adulti de “L’AtThor”.
JAY GATBSY – Regia: A. Barca / G. Russo
Riadattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, qui reso più “giovane” e a noi vicino. Nella foto cover, il cast dello spettacolo
comunicato