Rieccoci!
Dopo il successo della scorsa Biciclettata siamo tornati, per non lasciarti più. Il mese di luglio, infatti, lo dedicheremo alle biciclettate. Si parte il 2 luglio, ed è subito novità: pedaleremo di domenica sera. Vai pure al mare, in piscina o in montagna, ma non perderti questa fantastica biciclettata domenicale in collaborazione con gli amici dell’ Associazione Eclettica 2.0 per A Tutto Sport V Edizione . L’edizione 2017 è molto importante per noi: festeggeremo il quinto anno di attività di Marcianiseinbici. La prima biciclettata fu svolta il 19 giugno 2012 e fu subito un successo, tanto che siamo ancora qui cinque anni dopo, impegnati più che mai, per farti pedalare felice e in sicurezza per le strade della nostra città. Che aspetti? Prepara la bici, assicurati che sia in ordine e perfettamente funzionante e raggiungici domenica 2 luglio in piazza Umberto I a Marcianise.
Il raduno comincia alle 20:00 per partire in perfetto orario e puntualissimi alle 21:00
L’invito come sempre è rivolto a tutti: anziani, giovani, bambini (solo se accompagnati), mamme, papà… Tutti coloro che hanno a disposizione due ruote con dei pedali sono i benvenuti. Ricordati, partiremo puntualissimi da piazza Umberto I alle ore 21:00.
Per questioni di sicurezza, si consiglia vivamente a tutti i partecipanti della biciclettata di:
– indossare un abbigliamento chiaro e colorato in modo da essere visibili.
– dotare le proprie biciclette di luci anteriori e posteriori.
– tenere sempre la destra della carreggiata durante la passeggiata.
In questo evento pubblicheremo il percorso, i consigli, le locandine. Seguici e diffondi la notizia. Si parte!
Invitiamo gli automobilisti in circolazione a pazientare qualche minuto per permettere il passaggio di tutte le biciclette evitando spiacevoli inconvenienti a danno dei partecipanti.
Come sempre chiediamo, attraverso questa biciclettata, che il Comune di Marcianise possa prendere in considerazione la voglia della cittadinanza di potersi muovere agevolmente in bicicletta e di intraprendere iniziative di moderazione del traffico all’interno di un Piano Urbano della Mobilità, che permettano anche ai ciclisti di vivere la città quotidianamente e in piena sicurezza. MarcianiseInBici declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Codice della Strada.
COMUNICATO
Partenza ore 21 da Piazza Umberto I
Percorso: Via Roma da incrocio Piazza Caduti di Nassiriya ad incrocio di ViaSantoro –h.19.30
per il raduno dei partecipanti, per poi proseguire per:
Via Can .De Paulis–Via G.Musone–Via Paolo de Maio a dx per Via R.Musone–
Viale Europa –Parco primavera–Via G.Rossa–Via Madonna della Libera–Via G.
Verdi–Viale della Vittoria–Via Trentola–arrivo al piazzale del Velodromo