Dopo la versione parodistica del 2014, Teatro Distinto torna all’amata Odissea traendone una “tragedia rock” scritta e diretta da Gabriele Russo, “UlisseRock”, appunto. In scena il 18 e 19 febbraio al Teatro Città di Pace di Caserta, lo spettacolo racconta del tormentato ritorno ad Itaca dell’eroe omerico e lo fa puntando anche sugli allievi del Corso di Recitazione di TD, guidato dallo stesso Russo insieme a Maria Rosa Cecere. “L’idea di questa versione inedita e forse bizzarra – racconta Russo, che nella storia è un biondo e scatenato Ulisse – è sorta pensando ad Omero, che è rock, come lo è il suo racconto epico e la voglia di tanti giovani e giovanissimi di gridare forte il potere del teatro, che talvolta si attanaglia su sterili narcisismi senza preoccuparsi davvero del pubblico. Ed è rock il credere che certe storie servano alla nostra crescita, individuale e collettiva”. Da poco è stato diffuso anche il promo video opera di Giuseppe Torre, accompagnato dalle foto della sopracitata Cecere e ambientato nel pub marcianisano 87 Old Road.
Il cast artistico, oltre a Russo: Antonio Barca, Giovanni Moccia, Rosaria Fantini, Raffaele Panariello, Nikla Scialla, Mario Ferraro, Antonella Golino, Walter Ferranti, Alessia Galantuomo, Mena Cerreto, Matteo Cipriano, Emanuele Stabile, Emanuele Corsale e il chitarrista Daniele Gentile.
Oltre che interprete, anche aiuto regista Antonio Barca, mentre alle scenografie torneranno Eugenio Salzillo e Maria Giovanna Fretta
Ecco Promo:
https://www.facebook.com/100001377506403/videos/861500328465119/