Weekend d’arte a Marcianise: in mostra gli artisti locali con “Diamo voce all’arte” nella chiesa delle Grazie e “Humanitas” al convento dei francescani

“Diamo voce all’arte” è una mostra di pittura e scultura, in concomitanza coi festeggiamenti del S.S. Crocifisso, cui penderanno parte 7 artisti locali mentre “Humanitas” è un evento di arte contemporanea promossodal movimento artistico e culturale “Proviamo a vivere”. Qui di seguito le informazioni utili sui 2 eventi:

 

 

 

Humanitas

Vi aspettiamo domani alle ore 18:30 per scoprire insieme
Humanitas

Presso

Il “chiostro arte contemporanea” spazio espositivo allocato all’interno del convento della comunità Francescana di Marcianise, che in occasione dei festeggiamenti del SS. CROCIFISSO, celebre e storica festa patronale, ospiterà le Incursioni d’arte di Angelo Coppola, Nicola D’ambriosio, Giusy Santonicola e Antonio Scaramella. La mostra verrà inaugurata il giorno Venerdì 13 settembre in collaborazione con Anna Marchesiello quale esponente del movimento artistico culturale “Proviamo a vivere”.

Cos’è Humanitas?
Attraverso un’idea comune ossia quella di presentare le fragilità dell’uomo contemporaneo gli artisti presenteranno agli astanti visioni oniriche, ironiche e drammatiche offrendo loro la possibilità di riflettere sui temi legati al sociale, passando dal dramma dell’immigrazione a quello dell’alienazione sociale, dal bisogno dell’uomo di un dialogo introspettivo ai liberi moti dell’anima rappresentati attraverso l’arte astratta.
Trattasi di temi importanti che sfuggono alla massa e che per gli artisti diventano argomenti sui quali radicare la propria ricerca artistica.
Ang Elo Coppola

 

A cura di :
Il chiostro arte contemporanea e
Movimento culturale “proviamo a vivere ”
Vi aspettiamo domani alle ore 18:30 per scoprire insieme humanitas .
P.zza Onofrio buccini Marcianise
Convento dei Francescani